Assemblea

L’Assemblea è composta da tutte le unità componenti la CPA.

L’Assemblea stabilisce gli indirizzi generali della CPA. È chiamata a deliberare sulle decisioni di carattere strategico e sulle richieste di adesione alla CPA, previo parere non vincolante della Giunta. L’Assemblea elegge la Giunta e ratifica le deliberazioni da questa prese su sua delega.

Sono invitati permanenti, senza diritto di voto, il Presidente AIP o il rappresentante al CUN per i settori M-PSI. Alle riunioni dell’Assemblea possono essere di volta in volta invitati, su iniziativa del Presidente e per la parte di loro competenza, il Presidente del CNOP, esperti degli argomenti da discutere e/o referenti di gruppi di lavoro nei quali è coinvolta la CPA.

[ In questo file è presente l’elenco dei componenti della CPA ]

Giunta

La Giunta ha il compito di istruire le pratiche per le sedute dell’Assemblea e di rendere esecutivi gli indirizzi decisi in sede assembleare. La Giunta è inoltre responsabile, tramite il Segretario, del sito web della CPA.

L’attuale Giunta è composta da:
Ramona Bongelli, Università di Macerata
Andrea Bosco, Università di Bari
Emanuela Bricolo, Università di Milano Bicocca
Andrea Spoto, Università di Padova
Omar Gelo, Università del Salento
Fiorenzo Laghi, Università Sapienza Roma
Margherita Pasini, Università di Verona
Daniela Pajardi, Università di Urbino
Tomaso Vecchi, Università di Pavia

Presidente

Il/la Presidente è eletto/a dalla Giunta a maggioranza semplice tra i Direttori incardinati nei SSD M-PSI che compongono la CPA e convoca e presiede le riunioni dell’Assemblea e della Giunta.

Per il triennio 2024-2027, il Presidente è il prof. Tomaso Vecchi dell’Università di Padova. Svolge la funzione di vice-presidente il prof. Andrea Bosco dell’Università di Bari.

Segretario

Il Segretario è eletto dalla Giunta tra coloro che la compongono.

Tra i propri compiti, il Segretario cura la redazione dei verbali delle sedute dell’Assemblea e della Giunta; cura il registro delle delibere assembleari e il registro delle componenti della CPA; coadiuva il Presidente in tutte le attività di organizzazione e preparazione delle adunanze dell’Assemblea e della Giunta, e cura la gestione e l’aggiornamento del sito web della CPA.

Per il triennio 2024-2027, il Segretario è il prof. Omar Gelo, dell’Università del Salento.

Statuto